Milano, il 12 dicembre torna la Babbo running

Torna la Babbo Running, la corsa non competitiva “in costume” che sabato 12 dicembre attraverserà le vie del centro cittadino. Una marcia a ritmo libero di 5 km, patrocinata dall’Amministrazione, nella quale i partecipanti sfideranno il clima rigido di dicembre, correndo con indosso la divisa ufficiale di Santa Claus: barba bianca, giubba e cappello rosso.

La Babbo Running, presentata a Palazzo Marino, non è solo una gara amatoriale aperta a tutti, ma l’occasione per portare una ventata di allegria per le strade della città e anche per aiutare chi ne ha bisogno.

“La Babbo Running è uno degli appuntamenti più festosi del Biancoinverno milanese – afferma l’assessora al Tempo Libero e Benessere Chiara Bisconti – e sa coniugare in un unico appuntamento allegria, fitness e solidarietà. Grazie alla collaborazione con i City Angels, che ringrazio, chi partecipa potrà donare una coperta o un indumento caldo che verrà destinato a chi si trova in difficoltà”.

L’appuntamento è per le 10.30 di sabato 12 dicembre in via Palestro (fronte PAC) dove fin dal mattino sarà allestito il Babbolandia Village, un’area attrezzata dove si svolgeranno show, dj set a cura di Disco Radio, balli, intrattenimenti ludico-sportivi per tutte le età e dove avranno spazio varie associazioni di volontariato che riceveranno in beneficenza una parte del ricavato.