Roma, incidente a Cortina morto il commercialista Andrea Scozzese, ex atleta azzurro

In lutto il mondo dello sport del Volley romano e del Coni. Andrea Scozzese era nato il 26 dicembre del 1962. Il suo progetto era quello della pallavolo che parte dal basso, coinvolge le famiglie e i giovani.

Andrea Scozzese era un noto commercialista romano, per molti anni atleta azzurro e anima della società di volley di Casal de Pazzi. Il professionista era in vacanza a Cortina. Si era recato a Scorzè a vedere une delle sue squadre giocare. Si trovava alla guida della sua Fiat Seicento sulla statale 51. Stava salendo verso Cortina quando in prossimità di una curva è finito nella corsia opposta andando a sbattere contro un Fiat Doblò che stava scendendo. Un impatto terribile. L’autista del Doblò, un giovan di 22 anni di Domegge, se l’è visto piombare all’improvviso e non ha potuto far nulla per evitarlo. Immediati i soccorsi di Suem 118 e vigili del fuoco di Pieve di Cadore e Valle che hanno estratto il professionista romano dall’abitacolo.

Immediata la corsa all’ospedale di Pieve di Cadore, dove sono proseguite le manovre rianimatorie, che non hanno dato esito. Non è escluso che sia stata l’asfalto viscido per ghiaccio a causare la perdita di controllo della Fiat di Scozzese.