Parma, nordafricano uccide la compagna Alessia Della Pia di 39 anni

La trentenne parmigiana è stata trovata senza vita nell’androne del condominio di Via Bersaglieri 7, all’estremità sud del quartiere Montanara, dove abitava da un paio di settimane insieme al compagno.

E’ morta così Alessia Della Pia, 39 anni, parmigiana, assassinata forse proprio dal compagno nordafricano, pare in fuga.

Si erano trasferiti da un paio di settimane nel palazzo popolare del Comune, gestito da Acer. Qualcuno parla di continue liti tra i due, grida e porte sbattute. La sola certezza è il cadavere della donna trovato a pochi passi dalla porta d’ingresso del palazzo, con i capelli bagnati.

Secondo una prima, sommaria, ricostruzione, sarebbe stata in fuga dopo una lite, e sarebbe stato proprio il compagno a chiamare il 118, per poi far perdere le proprie tracce. Proprio i paramedici, dopo averne constatato il decesso, hanno allertato i Carabinieri.

Sul corpo non sarebbero state rinvenute ferite da arma da taglio o di altro genere. Spetterà dunque all’autopsia stabilire la causa della morte, anche se paiono non esservi dubbi sul fatto che si sia trattato di un femminicidio.