Roma, misure restrittive straordinarie per l’inaugurazione del Giubileo della Misericordia

Papa porta santa a BanguiImmacolata “blindata” a Roma. In occasione dell’apertura del Giubileo straordinario è predisposto dall’Enac il divieto assoluto di sorvolo tra le 6 e le 22 del centro di Roma e dello spazio aereo sopra le principali basiliche. Il Prefetto ha vietato, da domenica e fino al 9 dicembre, il trasporto di armi, munizioni, esplosivi e gas tossici nel territorio di Roma, Gra compreso. Vietati anche i fuochi di artificio. Per l’intera giornata di martedì 8 dicembre, inoltre, sarà in vigore il divieto di trasporto di carburanti, Gpl e metano.

Per le giornate del 7 e dell’8 dicembre, il Prefetto Franco Gabrielli ha anche disposto l’interruzione delle riprese televisive e cinematografiche che comportino l’utilizzo di armi a uso scenico e di mezzi ed equipaggiamenti fac-simili a quelli in uso alle forze di polizia e alle forze armate.

Sono misure già attuate in occasione di altri grandi eventi e predisposte nell’ambito del piano coordinato dalla Questura per garantire la sicurezza in occasione dell’apertura dell’Anno Santo.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin