Milano, un Ponte sul ghiaccio aperte cinque piste di pattinaggio

pista pattinaggioIl “ponte” di Sant’Ambrogio dà il via ufficiale al periodo delle Feste e, per chi rimane in città in questo fine settimana, c’è la possibilità di scegliere tra cinque piste di ghiaccio che fanno parte del programma del “Biancoinverno” milanese.

Tutti in pista in piazza Gae Aulenti per ‘Gae Aulenti On Ice’, patinoire coperto tutti i giorni dalle ore 10 a mezzanotte. Il costo è di 8 euro (6 per i bambini e 6 euro per gli adulti con propri pattini) nella splendida cornice del nuovo skyline milanese.

Si può già pattinare anche in Darsena, dove l’area del ghiaccio (15×30 metri) è stata allestita direttamente a sbalzo sull’acqua. I proventi del ricavato, 5 euro l’ingresso, saranno interamente devoluti all’associazione “Io tifo positivo”.

Tutti i giorni sono a disposizione gratuitamente allenatori qualificati dalle ore 11 alle 12:30 e dalle 16 alle 18: grandi e piccini potranno cimentarsi, divertirsi e imparare.

Con il villaggio ritorna il concorso fotografico e le foto più simpatiche scattate nel villaggio in questo mese e postate sulla pagina #iotifochristmasvillage saranno premiate con dei bellissimi premi messi a disposizione dai partner di “Io tifo positivo”.

Sabato 5 dicembre alle ore 16, insieme a Don Gino Rigoldi presidente di Comunità Nuova, sarà in pista la coppia campione d’Italia di pattinaggio artistico Ondrej Hotarek – Valentina Marchei.

Apre al pubblico anche il “Villaggio delle Meraviglie” dei Giardini Montanelli, uno spazio dedicato principalmente ai bambini con tante iniziative pensate per loro (compresa la casa di Babbo Natale). Qui le piste per pattinare sono due: una per grandi (coperta, biglietto 7 euro) e per bambini (coperta, 5 euro). Il ‘Villaggio delle meraviglie’ è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 21.

Sempre sabato 5 apre la pista di via Vittor Pisani, la quinta della città. Anche qui biglietto a 8 euro, 6 euro per i bambini.