Catania, al via la III edizione di Faber il fabbricante di idee

Anna Petino e Giulia Velis riaprono le porte del Palazzo del Toscano, in via Etnea n.176 a Catania, con la manifestazione “Faber, il fabbricante di idee”.

Faber si inaugura domani alle 17 e sarà visitabile,a ingresso libero,anche nei giorni 6-7-8 Dicembre dalle 10 alle 21. Come le edizioni precedenti anche questa terza sarà il benvenuto di Catania alle festività Natalizie.

La manifestazione ospiterà eccellenti espositori provenienti da tutta la Sicilia che tra fiori,abiti,oggetti di design e gustosissima pasticceria, delizieranno i visitatori. Non mancheranno inoltre le note musicali che,come di consueto,saranno proposte da Valeria Fisichella con il Suo “Natale in Jazz”.

E poi tappeti, borse, accessori in pelle, bijoux, abbigliamento, insieme a coloratissime illustrazioni, decorazioni Natalizie esclusive, opere in legno, pietre dure e ceramiche, tutte create con pensiero innovativo.

Anche il palato sarà accontentato con alcune delle migliori produzioni tipiche Siciliane,con il pistacchio e il cioccolato, che rappresentano l’eccellenza non solo nell’Isola,ma anche nel resto del mondo.

Come ogni anno non mancherà infine la tradizione Siciliana del ricamo e della tessitura,che storia e leggenda vogliono essere state importate dall’Oriente e che anche quest’anno farà brillare gli occhi di spose,di appassionate e donne di buon gusto con le opere in chiaccherino,ricami in bizantino e coloratissimi plaid.