Milano, chiusa la scuola di via San Mamete i tecnici al lavoro per riparare l’impianto di riscaldamento entro venerdì

Si è verificata una grave disfunzione dell’impianto di riscaldamento della scuola primaria di via San Mamete 11. È intervenuta l’impresa Cofely, che ha l’appalto della gestione calore nell’istituto, assieme ai tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici che saranno impegnati per garantire entro venerdì la riattivazione del servizio di riscaldamento.

L’interruzione del servizio in via San Mamete è dovuta alla vetustà della scuola: dal 1955, anno di costruzione, non è mai stato rifatto l’impianto.

“Ci scusiamo con le famiglie per il disagio causato dal disservizio – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza – . La situazione degli edifici scolastici di Milano ha portato questa Amministrazione alla realizzazione di importanti interventi e investimenti che purtroppo, dopo decenni di abbandono nell’edilizia scolastica, non appaiono ancora sufficienti. Per questa e altre scuole il Comune ha previsto un finanziamento e un appalto che potrà essere operativo solo nella prossima estate”.