San Martino in Strada, un sasso ha colpito il treno 20417 della tratta Milano Greco Pirelli -Piacenza

IL lancio è avvenuto all’altezza di San Martino in Strada. L’oggetto ha provocato la rottura del parabrezza. Non si conosce con esattezza la natura del corpo contundente. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un sasso o di un calcinaccio. Il convoglio stava transitando in prossimità del cavalcavia vicino al cimitero del rione San Bernardo, passaggio dove recentemente erano stati fatti lavori di manutenzione. All’improvviso, la pietra ha colpito il parabrezza del treno sul lato destro in alto, scheggiandolo e aprendo alcune crepe nel vetro.

Il conducente del mezzo e il capotreno, sentiti dalla Polizia per cercare di chiarire l’accaduto, hanno riferito di non aver visto nessuno lanciare il presunto sasso o fuggire in seguito all’impatto. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi, neppure il gesto volontario di qualcuno, oltre al possibile evento accidentale, come l’eventuale caduta di un calcinaccio dal cavalcavia.

Il treno è arrivato a destinazione con venticinque minuti di ritardo. Il convoglio, a fine corsa, è stato mandato in manutenzione e lì è stato sostituito il parabrezza. Nessuno è rimasto ferito.

9 su 10 da parte di 34 recensori San Martino in Strada, un sasso ha colpito il treno 20417 della tratta Milano Greco Pirelli -Piacenza San Martino in Strada, un sasso ha colpito il treno 20417 della tratta Milano Greco Pirelli -Piacenza ultima modifica: 2015-12-01T12:12:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento