Aosta, alla Cittadella dei Giovani una speciale rappresentazione di Cappuccetto Rosso

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che sabato 5 dicembre, alle ore 16, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, sarà portata in scena una particolare rappresentazione dello spettacolo teatrale Cappuccetto Rosso.

Interpreti della pièce, liberamente tratta dall’omonima fiaba, saranno infatti gli utenti del Centro Educativo Assistenziale (C.E.A.) di Quart, che daranno vita ai vari personaggi del racconto guidati dalla regia di Andrea Damarco, con scenografie realizzate e curate dalle operatrici e dagli operatori della struttura.

I Centri Educativi Assistenziali (C.E.A.), presenti, oltre che a Quart, ad Aosta, Châtillon e Hône,  sono strutture diurne che fanno parte del sistema regionale dei servizi socio-educativi e assistenziali per persone disabili. Attraverso il coinvolgimento di tutte le risorse territoriali, promuovono l’integrazione sociale delle persone che accolgono. Lo spettacolo Cappuccetto Rosso rientra tra le numerose attività motorie ed espressive nelle quali, quotidianamente, sono coinvolti gli ospiti della struttura.

L’Assessorato invita tutte le persone interessate a partecipare all’iniziativa, per condividere un momento ricco di significati, che chiaramente vanno al di là della sola rappresentazione teatrale.