Milano, impegno Polizia locale fondamentale per sicurezza della città

“Expo 2015 è stato un vero successo anche sul fronte della sicurezza. La città ha saputo dare il meglio di sé e per questo a tutti gli agenti della Polizia locale va il nostro speciale ringraziamento, per il prezioso lavoro svolto sul territorio, nelle strade e nelle piazze della città. Abbiamo saputo lavorare in squadra e innovare, attraverso il Centro di controllo di via Drago, che resterà come eredità per Milano anche in futuro. Tutto questo anche con la gentilezza e il sorriso che appartengono alla storia dei ‘ghisa’”.

Così il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in merito alla presentazione del filmato della Polizia locale di Milano ‘Ghisa for Expo 2015’.

“I visitatori hanno trovato una città bella, vivace, efficiente e sicura certamente anche grazie al lavoro degli agenti della Polizia locale. Un impegno straordinario che si è aggiunto all’attività quotidiana di prevenzione e controllo”, ha proseguito il Sindaco.

“Tra le innovazioni di questi anni voglio ricordare anche il Protocollo per l’azione congiunta delle Polizie locali di Milano, Rho, Pero e Baranzate, gli accordi di legalità e la collaborazione con le Forze dell’Ordine e le altre istituzioni interessate. Abbiamo creato  un meccanismo che ha funzionato e che è stato preso ad esempio da molti altri Comuni. Ora, Milano ha tutte le potenzialità e le capacità per confermare i risultati degli ultimi tempi e per migliorarli ancora. È una scommessa che possiamo e dobbiamo vincere insieme”, ha concluso il Sindaco Pisapia.