L’importanza di una strategia web

La Camera di Commercio di Potenza organizza per mercoledì, 25 ottobre 2015, alle 15.30, nella sede di Corso XVIII Agosto 34, il seminario formativo “L’importanza di una strategia web”, nell’ambito del progetto 2015 “Eccellenze in digitale”, ideato da Google e Unioncamere, che ha coinvolto sul territorio italiano numerose Camere di Commercio (compresa quella di Potenza) per sensibilizzare le imprese a sviluppare il percorso di digitalizzazione che appare sempre più importante su un mercato competitivo e vasto. «Molto spesso, nelle piccole e micro imprese del Potentino manca una figura dedicata a questi processi, ma ci si sta rendendo conto che la mancata digitalizzazione rappresenta una barriera allo sviluppo – commenta il presidente della Cciaa di Potenza, Michele Somma -. Ecco perché sensibilizzare, fare cultura digitale, significa per noi avvicinare il mondo delle imprese a quello degli esperti, abbattere le resistenze e i pregiudizi, spingere sulla leva della familiarità con le tecnologie che genera obiettivi vantaggi e aumenta il potenziale della competitività». Il programma dell’incontro prevede in apertura una videointervista di Diego Ciulli, Public Policy Manager di Google, sul “Perché Google e Unioncamere puntano sul made in Italy”. La tutor del progetto Eccellenze in Digitale, Daniela Marchese, parlerà del progetto e di Ars Digitalia, mentre Paride Leone, imprenditore vitivinicolo coinvolto in “Eccellenze in Digitale” nel 2014, darà la sua testimonianza sui vantaggi derivanti dal progetto. Caterina Policaro, Digital Champion, affronterà poi il tema strategico della digital communication, mentre Valentina Sarli e Raffaele Germano, i due giovani professionisti selezionati da Google e Unioncamere per seguire le aziende del potentino in questa edizione del progetto, realizzeranno due interventi, rispettivamente sull’importanza della strategia web e sugli strumenti utili a sostenerla. Non mancherà uno spazio al dibattito in sala, con esperti del settore e altri rappresentanti istituzionali, nel talk coordinato da Vito Verrastro, responsabile dell’ufficio stampa della Camera di Commercio di Potenza.