Parma, arriva il Natale in Cittadella

E’ stata presentata la casa di “Babbo Natale a Parma”, un percorso ludico natalizio, per bambini e famiglie, patrocinato dal Comune di Parma, con finalità benefiche. Fino al 10 gennaio in Cittadella.

Accolti da un elfo, i piccoli visitatori, insieme ai genitori, verranno accompagnati in un mondo fiabesco, tra paesaggi innevati e personaggi da fiaba.

Potranno attraversare il ponte antico per entrare nel bosco incantato, dove giocare con le ombre cinesi per poi passare nel magico villaggio e venire accompagnanti nella stanza delle letterine, nella quale ciascun bambino potrà scrivere e spedire direttamente in Lapponia la sua missiva.

Il percorso si concluderà con l’incontro di un babbo Natale in carne e ossa e con una passeggiata nel labirinto dei desideri.

“Si tratta di una iniziativa coinvolgente – ha sottolineato il sindaco Federico Pizzarotti – per far entrare il Natale anche in Cittadella e offrire un punto di svago e divertimento ai bambini, in una stagione in cui giocare all’aperto spesso non è così confortevole”.

“Gli organizzatori del Luna Park in Cittadella – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa – ci hanno proposto questa iniziativa che ci sembra sia un bel modo di creare un momento natalizio in Cittadella e un collegamento importante con il Natale in centro, attraverso la manifestazione in piazzale della Steccata”.

Infatti, come hanno spiegato gli organizzatori Flavio Carletti e Mario Maggi dal 4 al 28 dicembre in piazzale della Steccata sarà presente una “giostra a cavalli storica”, che, idealmente, legherà le due manifestazioni in posti distaccati della città.

Il ricavato di entrambe le iniziative sarà devoluto in beneficenza.