Con Piacere Etrusco: Andrea Fusco

Viterbo, 19 novembre 2015 – Il pesce dei laghi vulcanici di Bolsena e Vico sarà il protagonista dello show cooking che sabato 21 novembre, alle ore 13,30, Andrea Fusco presenterà alla Sala Dominici di Eataly a Roma, in piazzale 12 Ottobre 1492. Un’occasione straordinaria per vedere all’opera il grande chef stellato, che recentemente ha trasferito il suo storico ristorante “Giuda Ballerino!” al roof dell’Hotel Bernini Bristol nel cuore di Roma.

Come è noto il pesce da sempre domina i piatti di Andrea Fusco e c’è grande curiosità nel conoscere su quale ricetta avrà ideato per l’occasione utilizzando il pescato d’acqua dolce dei laghi della Tuscia.

 

Andrea Fusco nasce a Roma e dal 1998 è chef patron del ristorante “Giuda Ballerino!”, uno dei punti di riferimento della vita gastronomica della Capitale. Ha ricevuto riconoscimenti importanti dalla Guide gastronomiche italiane (Espresso, Gambero Rosso, Touring, Veronelli) fin dal 2005 e, dal 2010, è stato premiato con 1 stella Michelin. Dopo 17 anni di cammino indipendente, incontra Bernabò Bocca e sua sorella Matilde, proprietari del Gruppo Sina Hotels, catena Italiana di alberghi di lusso, e nel 2015 trasferisce il ristorante su una delle terrazze più belle di Roma, il Roof Restaurant dell’Hotel Bernini Bristol di piazza Barberini.

 

Oltre alla perfomance di Fusco “Piacere Etrusco” prevede a Eataly per il week end del 21 e 22 novembre, in collaborazione con Slow Food Viterbo, show cooking e incontri con i produttori.

 

Programma:

SABATO 21 NOVEMBRE
ore 11,30 Pecorino Romano Dop e Ricotta di pecora, chef Leonardo Vignoli  (Da Cesare al

Casaletto – Roma)
ore 13,30 Il pesce dei laghi vulcanici della Tuscia: Bolsena e Vico, chef Andrea Fusco (Giuda

Ballerino – Roma)
ore 15,30 Pollo con patate IGP Alto Viterbese, chef Marco Martini (Stazione di Posta – Roma)
ore 17,30 Primi piatti della tradizione: Zuppa Ceci e Castagne; Maccheroni canepinesi, chef Maria

Assunta Stacchiotti (Trattoria del Cimino – Caprarola)
ore 19,30 Il pesce di mare (alici farcite), patata vitelotte, chef Gianni Bono  (Il Capriccio di Mare –

Montalto di Castro)
DOMENICA 22 NOVEMBRE
ore 11,30 La carne maremmana, chef Alberto Valentini (Agriturismo Valentini – Tuscania)
ore 13,30 Il pesce di lago, chef Rossella Dottarelli (La Tana dell’Orso – Bolsena)
ore 15,30 Agnello e cavolo, chef Noda Kotaro (Bistrot 64 – Roma)
ore 17,30 – Carne di maiale, lenticchia di Onano, chef Maurizio Grani (Il Moderno – S. Martino al

Cimino-Viterbo)

ore 19,30 Patata Igp Alto Viterbese e Tartufo della Tuscia, chef Iside De Cesare  (La Parolina –Trevinano, Acquapendente)

 

Per informazioni e prenotazioni per lo show cooking: Tel. 06.90279201 / 06.90279201- www.roma.eataly.it
“Piacere Etrusco” è l’iniziativa della Camera di Commercio di Viterbo che fino al 27 novembre propone a Roma degustazioni guidate dei prodotti viterbesi nelle botteghe del gusto e nelle Enoteche, mentre in alcuni tra i più conosciuti Ristoranti e  Osterie della Capitale gli chef proporranno originalissimi menu ispirati dalla terra degli Etruschi. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: www.tusciaviterbese.it

 

 

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Con Piacere Etrusco: Andrea Fusco Con Piacere Etrusco: Andrea Fusco ultima modifica: 2015-11-20T17:05:56+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento