Categories: Toscana

Livorno, Tari entro il 16 novembre il pagamento della terza ed ultima rata

Amministrazione comunale ed Aamps ricordano alla cittadinanza che il 16 novembre scade il termine per il versamento della terza ed ultima rata della Tassa sui Rifiuti (TARI) 2015. Il pagamento può essere effettuato presso gli uffici postali o gli sportelli bancari. Occorre utilizzare il modello precompilato che i cittadini hanno ricevuto (insieme all’avviso di pagamento) nella scorsa primavera. Può essere utilizzato anche un modello F24 ordinario (sezione Imu ed altri tributi locali), indicando, in quest’ultimo caso, il “codice identificativo operazione” riportato sul modello ricevuto. Per ulteriori chiarimenti e informazioni i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli Uffici Tares/Tari di via Marradi 118, aperti al pubblico il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (il mercoledì gli uffici sono chiusi). Possono essere consultate le pagine dedicate alla Tari sul sito aamps.livorno.it Per le comunicazioni con l’Amministrazione sono disponibili anche il numero verde 800.031.266, il numero di fax 0586 416.416, e l’indirizzo di posta elettronica tari@aamps.livorno.it

Ravvedimento operoso Si ricorda che il versamento oltre le date indicate può essere regolarizzato attraverso il cosiddetto “Ravvedimento operoso”, versando unitamente al tributo una sanzione pari allo 0,2% del dovuto per ogni giorno di ritardo fino al quattordicesimo; se il ritardo è compreso tra il quindicesimo giorno ed il trentesimo dalla scadenza, la sanzione è pari al 3% del tributo. In caso di  omesso versamento sarà successivamente avviato il relativo procedimento, con l’applicazione di una sanzione pecuniaria del 30% dell’importo non versato. Le modalità di calcolo del “ravvedimento operoso” sono pubblicate sul sito comune.livorno.it, link a “tributi”, poi a “Tares-Tari”, infine a “Ravvedimento operoso”.

Redazione

Recent Posts

Castellani Shop: sinonimo di qualità e funzionalità nell’arredo professionale

In un settore caratterizzato da un’offerta vasta e diversificata, Castellani .it Srl si distingue come…

3 ore ago

Ministero All’ambiente, il Sindaco di Crotone Enzo Voce ha ribadito: i miei cittadini non vogliono una bonifica al ribasso.

Alla conferenza istruttoria che si è tenuta questa mattina presso il Ministero dell’Ambiente per discutere…

3 ore ago

Mois G: si chiama “Piove” il suo nuovo singolo

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…

7 ore ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

7 ore ago

Pellicole per auto – personalizzare la tua carrozzeria

Andiamo a parlare in questo articolo delle pellicole per auto, ma soprattutto vogliamo andare a…

10 ore ago

Semifinale di Europa League: l’Atalanta pareggia 1-1 con l’Olympique Marsiglia

Pareggio con vista su Dublino per l'Atalanta. Nella gara d'andata della semifinale di Europa League…

10 ore ago