Vicenza, passerella ciclopedonale dei Ferrovieri approvato il progetto di manutenzione

La passerella ciclopedonale nel quartiere dei Ferrovieri, in via D’Annunzio verrà completamente sistemata attraverso un intervento di manutenzione che comporterà la spesa di 70 mila euro.

“Da tempo l’opera è inserita nel piano delle opere pubbliche ma purtroppo l’intervento è slittato – ha spiegato l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Finalmente possiamo annunciare l’approvazione del progetto definitivo che ci impegna ad intervenire nel 2016, rispondendo così alle numerose richiese dei residenti dei Ferrovieri e di San Lazzaro che utilizzano la passerella sia per il transito pedonale che ciclabile. La passerella da tempo versa in precarie condizioni: gli scalini risultano sdrucciolevoli e sgretolati e l’illuminazione è carente. Si interverrà pertanto con il rifacimento degli scalini e installando un nuovo impianto di illuminazione con luci a led”.

Verranno, inoltre, riverniciate le lamiere metalliche di protezione degli impianti con integrazione delle parti mancanti e installata una rete metallica a protezione della rampa nel lato nord.

“Provvederemo anche ad allargare la rampa utilizzata per condurre a mano le biciclette da utilizzata ogni giorno da numerosi ciclisti” conclude Balbi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, passerella ciclopedonale dei Ferrovieri approvato il progetto di manutenzione Vicenza, passerella ciclopedonale dei Ferrovieri approvato il progetto di manutenzione ultima modifica: 2015-11-05T03:59:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento