Venezia, sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori al seno, il Consiglio comunale vota all’unanimità la mozione

Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato all’unanimità una mozione presentata e sottoscritta da tutte le consigliere, su proposta della presidente del Consiglio, Ermelinda Damiano, avente per oggetto la sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, in occasione della campagna “Ottobre Rosa” promossa dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, e per altre iniziative di sensibilizzazione sull’argomento.

L’Amministrazione Comunale, come si ricorderà, si è impegnata sui temi della prevenzione anche attraverso l’illuminazione in rosa delle facciate dei due palazzi di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, della Torre di Mestre e della sede della Municipalità di Favaro Veneto e installando dei totem informativi nel territorio per invitare le donne a sottoporsi a controlli periodici e programmi di screening.

“Sono molto orgogliosa – ha dichiarato la presidente Damiano – di aver concluso il nostro ottobre rosa con questa mozione votata all’unanimità. Il tema della prevenzione è fondamentale e merita certamente una sensibilità e una attenzione costante, in primis da parte delle Istituzioni. L’impegno attuato attraverso le iniziative del mese di ottobre rappresentano solo il primo passo di un cammino che questa Amministrazione intende compiere a sostegno delle donne e delle loro problematiche”.