Roma, tutti i servizi Atac.sosta arriva Phonzie

Dopo il debutto di Telepass Pyng, myCicero, EasyPark, ParkAppy, Wolley, Tabnet, Smarticket.it, SostaSmart, Atac arricchisce e diversifica le possibilità di pagamento delle strisce blu e dei parcheggi di scambio tramite smartphone o tablet. Da poco infatti è sceso in campo un nuovo operatore, Phonzie, che permette di pagare la sosta online.

Ecco come funziona. Dopo aver scaricato l’App sul proprio dispositivo, basta iscriversi, ricaricare il borsellino e opzionare il servizio “parcheggi blu”. Poi è necessario selezionare la targa dell’auto tra quelle memorizzate, individuare la zona tariffaria della sosta, utilizzando anche il sistema di geolocalizzazione del proprio device, e avviare la sosta, prolungarla o interromperla in base alle proprie esigenze.

sosta_dxIl pagamento è possibile con carte di credito e ricaricabili dei circuiti Visa, MasterCard, Maestro e PayPal. Phonzie inoltre è l’unica App che senza alcun costo di abbonamento o sovrapprezzo sulla sosta, offre anche la possibilità di ricaricare il borsellino con PayPal. Le aziende che si affiliano a Phonzie per offrire il servizio ai loro dipendenti potranno scaricare l’IVA relativa al costo delle soste fatte dai propri lavoratori. In più i clienti che invitano altri utenti all’utilizzo di Phonzie riceveranno un credito omaggio per sé e per l’amico invitato.

Il vantaggio è sempre lo stesso: il servizio permette di terminare la sosta anticipatamente rispetto all’orario previsto o, in alternativa, prolungarla, permettendo quindi sempre di pagare soltanto gli effettivi minuti di sosta.

Telepass Pyng, myCicero, EasyPark, ParkAppy, Wolley, Tabnet, Smarticket.it, SostaSmart e Phonzie rientrano nel grande contenitore Atac.sosta. A un anno dall´attivazione sono circa 18mila gli iscritti che utilizzano il servizio per pagare la sosta attraverso smartphone, sms o telefonando da un qualsiasi cellulare. In totale risultano oltre 240 mila le soste effettuate e tracciate con atac.sosta, pari ad oltre 40 milioni di minuti di sosta tariffati in un anno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, tutti i servizi Atac.sosta arriva Phonzie Roma, tutti i servizi Atac.sosta arriva Phonzie ultima modifica: 2015-10-30T01:38:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento