Milano, Scientology inaugura domani la nuova sede

Si tratta della più grande d’Italia ed è stata ricavata da un ex edificio della Philips, in viale Testi, al confine con Sesto San Giovanni. All’inaugurazione dovrebbero partecipare diversi personaggi legati all’organizzazione americana che diffonde le pratiche ideate da L. Ron Hubbard.

Il tempio ha una dimensione di 10 mila mq. Il nuovo edificio di Scientology sarà aperto da domenica 1 Novembre, 7 giorni su 7, da mattina a sera. Lo spazio, spiegano da Scientology, è disponibile “a tutta la comunità e a chiunque desideri usufruire della struttura per incontri ed eventi che possano aiutare la comunità, i giovani e l’amministrazione a trovare soluzioni efficaci ai problemi della società”.

La nuova sede si estende su 4 piani con più di 2 mila mq di cortile, e dispone di 250 stanze delle quali 84, spiegano, adibite alla consulenza spirituale individuale. Sono previste anche 18 classi “per lo studio delle scritture di Scientology e seminari”. Nella struttura c’è anche una cappella-auditorium di 500 posti “per le funzioni domenicali e per i numerosi momenti di aggregazione, attività sociali e culturali tra cittadini, associazioni, e varie realtà religiose e civili presenti a Milano”.

Nel Centro Informativo al Pubblico una mostra multimediale con più di 500 video e pannelli illustra “i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology, oltre alla vita e l’eredità intellettuale e spirituale del Fondatore, L. Ron Hubbard”. Massimo riserbo su quanta sia costata la nuova sede, anche se si parla di diverse decine di milioni di euro.