Borsa del Credito, chiunque può far crescere i propri risparmi prestando alle aziende. E tutti ci guadagnano

Borsadelcredito TeamOttenere un prestito per la mia azienda in 3 giorni. Far rendere bene e in maniera sicura i miei risparmi. Non è la banca del futuro ma è la sharing economy applicata al presente. È il Peer to Peer Lending. È la novità di BorsadelCredito.it.

Sulla piattaforma che in due anni ha gestito le richieste di credito di oltre 10 mila imprese, le aziende ora trovano la liquidità di centinaia di prestatori che hanno deciso di investire nell’economia reale. Oltre il canale delle banche, si aggiunge quindi anche quello del Peer to Peer Lending. Con un vantaggio non da poco: se la richiesta va a buon fine, l’azienda ottiene i soldi in 3 giorni.

La sharing economy applicata al mondo del credito e del risparmio È una formula che fa felici tutti, questa che nasce nel solco della sharing economy e che ricalca un modello di credito alle imprese che nei paesi anglosassoni, in Asia e in Europa continentale sta ottenendo un successo dilagante.

Il Peer to Peer Lending è uno strumento di finanza alternativa che permette alle persone di investire i propri risparmi in altre persone che chiedono un prestito. Nel caso di BorsadelCredito.it si tratta del primo marketplace in Italia che consente di investire risparmi direttamente nell’economia reale, cioè nelle aziende.

Perché investire o chiedere un prestito su Borsadelcredito.it Per chi presta i vantaggi principali sono nell’avere un rendimento elevato, con commissioni di utilizzo minime, e senza rischi, grazie all’estrema diversificazione possibile, l’attenta e innovativa selezione dei progetti e alla tutela di un fondo di protezione. Inoltre la gestione dei prestiti è autonoma, trasparente e senza vincoli temporali: presti a chi vuoi tu, al tasso che decidi.

Per l’azienda che chiede un finanziamento, ottenere liquidità in 3 giorni sul proprio conto diventa realtà. Un’esperienza completamente digitale facilita l’utente e riduce i tempi di raccolta delle informazioni. Grazie a processi automatizzati è possibile un’analisi accurata su centinaia di dati e una risposta di fattibilità in 24 ore.

Tutto ovviamente svolto seguendo i massimi standard di sicurezza tecnologica e non solo. BorsadelCredito.it è autorizzata a svolgere questa attività sotto l’attenta supervisione della Banca d’Italia.

Uno strumento utile per il nostro sistema Paese Ma chi si avvantaggia più di tutti di questo sistema è l’economia reale. Le micro e piccole aziende con una gestione sana possono finalmente ottenere quel credito che cercano con sempre troppa fatica attraverso i canali tradizionali.

L’offerta di BorsadelCredito.it rappresenta un caso unico al mondo nel panorama del credito alle imprese: il canale bancario sarà un supporto sempre presente per aziende che hanno necessità di credito più complesse di un semplice finanziamento. Ma le possibilità del Peer to Peer Lending cresceranno ogni giorno, permettendo agli imprenditori di accedere al credito con la stessa facilità con cui prenotano una vacanza.