Molfetta sceglie Milano per promuovere le imprese del territorio

Milano vetrina internazionale del comparto industriale di Molfetta. Presentato all’Expogate in largo Beltrami il progetto Molfettaexport.com, per la valorizzazione e promozione del tessuto industriale del comune pugliese. A presentare l’iniziativa e il logo alla stampa e agli operatori del settore, l’assessore alle Politiche per il lavoro e Sviluppo economico, Cristina Tajani e il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, assieme a Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia e Domenico Favuzzi, presidente di Confindustria Puglia, oltre a numerosi imprenditori locali.
“Siamo felici di ospitare nella città di Expo un progetto che promuove, a livello nazionale e soprattutto internazionale, un comprensorio industriale e artigianale come quello di Molfetta che negli ultimi anni si è dimostrato tra i più attivi d’Italia – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il lavoro e Sviluppo economico, Cristina Tajani –. Una realtà composta da oltre 220 aziende, 10.000 addetti e 40 attività merceologiche tra industria, artigianato, commercio e servizi che ha scelto Milano quale migliore vetrina per incrementare e allargare le proprie relazioni industriali favorendo gli interscambi con i mercati esteri”.
“Una scommessa forte – ha aggiunto il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio –, pensata dall’Associazione Imprenditori e sostenuta dal Comune. A Molfetta si è creato un ecosistema virtuoso. In cui gli imprenditori hanno superato la tendenza individualista e agonistica e hanno scommesso sulla rete, sull’indotto interno e sulla promozione internazionale del prodotto. Il ‘sistema Molfetta’ è basato su questa energia. Sulla convinzione che dobbiamo entrare in tutti i settori dello sviluppo economico locale e dobbiamo fare squadra per consentire alla città di fare un salto di qualità, confrontandoci e imparando anche dalle esperienze realizzate in questi anni dal Comune di Milano e dalle grandi e importanti realtà presenti sul territorio”.
Molfettaexport.com è la prima realtà industriale pugliese che crea un proprio brand per dare impulso al mercato regionale e sceglie Milano come proprio palcoscenico per proporsi ai mercati nazionali e internazionali.
L’obiettivo di Molfettaexport.com è aumentare la dimensione e l’orientamento al marketing del comparto industriale, artigianale e dei servizi, sviluppando una sinergia tra le diverse realtà locali e promuovendo il comprensorio industriale per dare più forza e valore ai prodotti e ai servizi offerti dalle aziende locali.
Molfettaexport.com non è solo uno strumento di scambio istituzionale ma un vero e proprio canale multilingue per favorire l’interazione tra aziende, enti locali e istituzioni nazionali e internazionali.

9 su 10 da parte di 34 recensori Molfetta sceglie Milano per promuovere le imprese del territorio Molfetta sceglie Milano per promuovere le imprese del territorio ultima modifica: 2015-10-23T04:23:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento