Roma, aprono i cantieri per rifacimento dei bagni pubblici

Si è aperto il cantiere per il rifacimento e la riqualificazione del bagno pubblico interrato di piazza di San Giovanni, attualmente chiuso. Seguono venerdì 23 quelli per la riqualificazione dei bagni di via Zanardelli e lunedì quelli per piazza di Spagna e piazza Sonnino.

Per San Giovanni, nello spazio antistante i bagni, è previsto anche un chiosco di accoglienza turistica, dove si daranno informazioni in più lingue, si potrà acquistare la carta RomaPass, acqua e prodotti di merchandising autorizzati dall’Amministrazione Capitolina.

Il cantiere di San Giovanni rientra nel progetto di ristrutturazione di 11 bagni pubblici interrati, attualmente chiusi o in stato di degrado e abbandono, finanziato da un’impresa privata, la Società Cogeim, che si assume per intero i costi della ristrutturazione, pari a 1.570.000 euro, ed in cambio ne ottiene la gestione per 15 anni. L’impresa beneficerà degli incassi, garantendo la manutenzione ordinaria e straordinaria dei bagni. Qualora non fossero rispettati gli accordi stipulati con l’Amministrazione, sono previste penali fino alla revoca della concessione.

Il costo per usufruire dei bagni pubblici, che saranno dotati anche di fasciatoi, è di un euro, mentre sarà gratuito per i possessori di Romapass e della pass dell’Opera Romana Pellegrinaggi.
Gli interventi, che termineranno entro il Giubileo, porteranno il numero degli stalli WC da 35 a 79, offrendo un servizio essenziale non solo ai pellegrini durante il Giubileo, ma anche ai turisti e ai cittadini romani.

San Giovanni RomaI bagni pubblici interrati oggetto dell’intervento sono:
1. Piazza San Giovanni
2. Piazza Santa Maria Liberatrice
3. Largo di Villa Peretti
4. Via XX Settembre
5. Via Carlo Felice
6. Via Zanardelli
7. Piazza dell’Esquilino
8. Piazza Porta Maggiore
9. Piazza di Spagna
10. Piazza Sonnino
11. Piazza della Città Leonina.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, aprono i cantieri per rifacimento dei bagni pubblici Roma, aprono i cantieri per rifacimento dei bagni pubblici ultima modifica: 2015-10-22T18:26:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento