A Nicola Campogrande l’incarico per Mito SettembreMusica

Gli Assessori alla Cultura di Milano, Filippo Del Corno, e di Torino, Maurizio Braccialarghe, hanno condiviso l’ipotesi di proporre la Direzione Artistica del Festival Mito SettembreMusica a Nicola Campogrande.

Allo stesso verrà chiesta, nelle prossime ore, la disponibilità a presentare il proprio progetto artistico per la prossima edizione del Festival, che sarà valutato anche da parte dei Sindaci Giuliano Pisapia e Piero Fassino prima della sua definitiva approvazione.

Nicola Campogrande, a giudizio dei due Assessori, risponde ai requisiti che erano stati concordati nella recente riunione di Torino: una forte capacità di attrarre nuovo pubblico, con particolare attenzione ai giovani e ai bambini; la conoscenza del tessuto culturale e musicale di entrambe le città; una forte capacità di coinvolgimento e una consolidata esperienza nel mettere in connessione il grande repertorio della musica classica con i nuovi linguaggi.

L’obiettivo delle due Amministrazioni è quello di definire entro la fine del mese di ottobre il nuovo protocollo d’intesa tra le due città, una governance condivisa e unitaria, in modo da poter programmare con cura l’edizione 2016 di Mito SettembreMusica.