Firenze, maltempo confermata l’allerta arancione idraulica-idrogeolica fino a domani mattina

Continua l’allerta arancione per il rischio idrogeologico idraulico. Il Centro Funzionale regionale ha emesso, per la zona di allerta comprendente il Comune di Firenze, il Bollettino di valutazione delle criticità con cui conferma, fino alle 8 di domani giovedì 15 ottobre, di codice arancione per il rischio idrogeologico (pericolo frane) e idraulico riferito al cosiddetto reticolo minore, ovvero i torrenti. Dalle 8 alle 14 di domani il codice viene declassato a giallo. Confermata l’allerta gialla per temporali forti fino alla mezzanotte come pure per rischio idraulico per il reticolo principale.

Per la giornata di oggi sono previsti (anche se lo scenario è caratterizzato da elevata incertezza previsionale) i temporali forti che potranno risultare localmente persistenti. I fenomeni potranno essere accompagnati da intense precipitazioni (intensità orarie fino a 30-40 mm in concomitanza dei temporali più intensi), elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate. Residui fenomeni nella notte e nella prima parte della mattinata di domani, in nuova moderata intensificazione in serata sul nord-ovest.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, maltempo confermata l’allerta arancione idraulica-idrogeolica fino a domani mattina Firenze, maltempo confermata l’allerta arancione idraulica-idrogeolica fino a domani mattina ultima modifica: 2015-10-14T16:40:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento