Giubileo, Marino firma ordinanze per lavori da 10 milioni di euro

Roma Vaticano Piazza San PietroIn attuazione del Piano organico e coordinato degli interventi per il Giubileo straordinario della Misericordia, il sindaco di Roma Ignazio Marino ha firmato tre ordinanze in materia di traffico, mobilità e inquinamento atmosferico e acustico.

Gli interventi, per una spesa complessiva di circa 10 milioni di euro (Iva inclusa) riguardano la riqualificazione del Lungotevere in riva sinistra, la riqualificazione della viabilità adiacente la stazione di S. Pietro e la riqualificazione di via IV Novembre, Largo Magnanapoli e via Cesare Battisti.

L’intervento sul Lungotevere, nel dettaglio, è articolato in sei lotti, per una spesa complessiva di 6.260.000 euro e riguarderà: Lungotevere Flaminio; Lungotevere delle Navi e Arnaldo da Brescia; Lungotevere Sangallo, Fiorentini, Altoviti e Augusta; Lungotevere Pierleoni e Tebaldi; Lungotevere Aventino e Lungotevere Testaccio. Manutenzione straordinaria delle reti di infrastrutture stradali, il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi, delle caditoie e della segnaletica per migliorare la sicurezza e la mobilità.

La spesa complessiva per la riqualificazione della viabilità adiacente la stazione di S. Pietro è invece pari a 2,1 milioni di euro. I lavori, divisi in due lotti, riguarderanno Piazza della Stazione, Via della Stazione di S. Pietro, Via Innocenzo III, Via delle Fornaci, Piazza di Porta Cavalleggeri e Via dei Cavalleggeri con l’obiettivo di potenziare la rete delle infrastrutture stradali, con particolare riferimento ai collegamenti con le stazioni ferroviarie e con le mete del turismo religioso, tramite il rifacimento della pavimentazione stradale, dei marciapiedi, delle caditoie e della segnaletica.

Infine per la riqualificazione di via IV novembre, Largo Magnanapoli e via Cesare Battisti saranno spesi 1.730.000 euro, divisi in due lotti. Oltre alla manutenzione straordinaria della rete di infrastrutture stradali, saranno effettuati lavori per la rimozione e la manutenzione del selciato.

“Con questi provvedimenti – ha dichiarato il sindaco Ignazio Marino – nel rispetto degli impegni assunti con i cittadini, proseguiamo il lavoro straordinario in vista del Giubileo con l’obiettivo di migliorare la qualità del tessuto cittadino. Si tratta di interventi importanti che cambieranno il volto e la vivibilità di molte aree di Roma”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Giubileo, Marino firma ordinanze per lavori da 10 milioni di euro Giubileo, Marino firma ordinanze per lavori da 10 milioni di euro ultima modifica: 2015-10-13T02:19:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento