Il maltempo stringe la morsa sulla Sardegna scuole chiuse

Pioggia in gran parte dell’isola. La situazione sembra esser destinata a rimanere tale o peggiorare nelle prossime ore. L’allerta emessa dalla Protezione civile si aggrava e passa a criticità elevata (codice rosso) in tutta la parte meridionale e orientale della Sardegna: Montevecchio, Iglesiente, Campidano, Flumendosa- Flumineddu e Gallura. Il Tirso viene elevato a criticità moderata (codice arancio). Per il Logudoro permane la criticità ordinaria (codice giallo).

La nuova allerta meteo proseguirà fino alle 12 di domani, quando secondo le previsioni, la situazione dovrebbe migliorare.

Scuole chiuse già da questo pomeriggio a Cagliari, Olbia, Nuoro e Carbonia. A Cagliari sospese tutte le attività dell’Università.

L’assessore regionale dell’Ambiente con delega alla Protezione civile, Donatella Spano, rinnova l’appello alla popolazione di seguire le misure di precauzione ed ai sindaci di attuare le procedure previste dal Manuale delle allerte e dai piani comunali di protezione civile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il maltempo stringe la morsa sulla Sardegna scuole chiuse Il maltempo stringe la morsa sulla Sardegna scuole chiuse ultima modifica: 2015-10-09T23:26:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento