Terni, ventenne spara ad un uomo di 41 anni intento a guardare la tv

L’uomo si trovava sul divano di casa quando un proiettile ha attraversato il soggiorno e lo ha colpito al petto, all’altezza del cuore. Il quarantenne lotta fra la vita e la morte al Santa Maria di Terni. E’ successo in un’abitazione di via Omega, zona Gabelletta.

La traiettoria del colpo ha subito spinto gli inquirenti a guardare dritto verso la palazzina di strada del Ponticello, una cinquantina di metri di distanza dal soggiorno in cui il quarantenne è stato centrato dal proiettile. L’attenzione balistica si è concentrata su un balcone della palazzina gialla e verde e in breve i militari sono piombati in un appartamento del secondo piano, all’interno hanno trovato soltanto un giovane di 24 anni, già noto alle forze di Polizia. Messo sotto torchio è saltata fuori una pistola di calibro corto, arma che il ventiquattrenne aveva accuratamente nascosto. Matrice abrasa e nessun titolo per detenerla. Un’arma clandestina che il giovane ha riferito di aver comprato a Roma.

Il ventenne è stato dichiarato in arresto. I carabinieri stanno cercando di appurare, attraverso una serie di accertamenti, se il giovane abbia sparato con l’intenzione di colpire il vicino di casa o se, diversamente, abbia premuto il grilletto e accidentalmente abbia centrato al petto l’uomo. A seconda dell’esito delle indagini, ci sta concentrando sulle relazioni tra le due famiglie, l’accusa sarà definita.

Il quarantunenne di Terni ferito all’altezza del cuore, lotta fra la vita e la morte. L’uomo è arrivato in gravissime condizioni al Santa Maria di Terni, dove è stato trasportato a sirene spiegate i sanitari del 118 chiamati dalla moglie, che si trovava in casa con lui al momento del ferimento. Trasferito in sala operatoria, è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Il proiettile ha colpito l’emotorace sinistro con danni oltre che alla gabbia toracica anche all’addome. Al termine dell’intervento verrà trasferito in Rianimazione con prognosi riservata.