Regione Umbria premiata per la pista ciclabile Assisi-Spoleto-Norcia

Esprime grande soddisfazione l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giuseppe Chianella, per il premio ottenuto dalla Regione Umbria al concorso “Italian green road award”, nell’ambito della prima edizione del Cosmo Bike Show 2015, la Fiera internazionale dedicata al mondo della bicicletta.
“Entro i prossimi mesi – rende noto l’assessore – è previsto il completamento del raccordo ciclabile fra la ciclovia Spoleto-Assisi e l’ex ferrovia Spoleto-Norcia e giungerà a compimento la realizzazione del circuito che può essere integrato con il trasporto ferroviario e mette in relazione anche altre piste ciclabili della regione, dalla pista lungo il fiume Tevere all’anello ciclabile del lago Trasimeno”.
“La Regione Umbria – ricorda Chianella – ha investito ad oggi oltre 6 milioni di euro per le opere di realizzazione del percorso ciclabile di 51 chilometri che collega Assisi e Spoleto e per il recupero della ex ferrovia che collegava quest’ultima città a Norcia trasformandolo in un tracciato suggestivo su cui ‘scalare’ la montagna nella massima sicurezza”.
“Sono infrastrutture – conclude – che rappresentano un fattore di sviluppo per il territorio e per l’intera Umbria, grazie alla loro forte attrattività turistica. È pertanto massimo il nostro impegno a reperire nella nuova programmazione comunitaria le risorse necessarie per il recupero dei circa sette chilometri della vecchia ferrovia ora non percorribili e di rafforzare le attività di promozione e valorizzazione delle nostre piste ciclabili, oggi premiate come migliori in Italia, nella rete della mobilità ecologica europea”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Regione Umbria premiata per la pista ciclabile Assisi-Spoleto-Norcia Regione Umbria premiata per la pista ciclabile Assisi-Spoleto-Norcia ultima modifica: 2015-09-12T13:13:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento