Potenza, Giocando con le spade di legno

Sabato 12 settembre alle ore 19,30 presso la libreria Ermes di Potenza in via Angilla Vecchia n.10 sarà presentato il libro di Donato Di Capua “Giocando con le spade di legno” .

L’iniziativa è organizzata dalla libreria Hermes e con il patrocinio del “Premio Letterario Basilicata” e vedrà oltre alla partecipazione dell’autore anche l’intervento del professor Santino Bonsera presidente del Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi e del giornalista Leonardo Pisani ; la serata sarà moderata dal giornalista Francesco Boccia.

“Giocando con le spade di legno” è ambientato in Basilicata durante il difficile periodo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia e racconta l’amicizia tra i bambini Donato e Carmine che crescendo insieme condividono i medesimi ideali di dignità e di riscatto dai soprusi

Il libro narra tra realtà e finzione la storia di Carmine Crocco e di Donato Di Capua; un personaggio storico e uno di fantasia; frutto di un accurato lavoro di ricerca sulla Lucania post- risorgimentale.

i diritti verranno devoluti all’Associazione “Il pozzo della farfalla”, che costruisce pozzi nel deserto per salvare donne e bambini che, per andare alla ricerca dell’acqua, fin troppo spesso perdono la vita.

Inoltre da rimarcare che Di Capua ha devoluto i diritti del romanzo all’Associazione “Il pozzo della farfalla”, che costruisce pozzi nel deserto per salvare donne e bambini che, per andare alla ricerca dell’acqua, fin troppo spesso perdono la vita.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, Giocando con le spade di legno Potenza, Giocando con le spade di legno ultima modifica: 2015-09-11T04:12:54+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento