Settembre castellese, inaugurata mostra di modellismo navale

Nell’ambito del programma del Settembre Castellese, è stata inaugurata mercoledì 2 settembre dal sindaco Rodolfo Mazzolini presso la sala consiliare del comune castellese, la mostra di pittura “Alla scoperta di Castel Sant’Elia” . Curatori della mostra sono i coniugi Madrine Insalaco e Joe Vinson. I due artisti dividono la loro vita tra New York City e la Toscana dove insegnano pittura paesaggistica dal 1995. Esperti nel campo della pittura , la coppia ha lavorato con musei prestigiosi quali il Musée des Beaux Arts di Orléans in Francia e la Morgan Library di New York. Sono stati curatori della mostra “Open Air Painting from Italy, a Continuing Tradition” presso il museo delle Arti e delle Scienze di Macon negli Stati Uniti d’America.
Sempre nel pomeriggio di mercoledì è stata inaugurata anche la mostra di modellismo navale a cura di Aldo Cammillucci, in via Umberto I , numero civico 11. Sono esposti ben 13 modelli fra galeoni, yacht e barche.
Entrambe le mostre saranno fruibili al pubblico durante le festività del Settembre Castellese fino mercoledì 9 settembre.

9 su 10 da parte di 34 recensori Settembre castellese, inaugurata mostra di modellismo navale Settembre castellese, inaugurata mostra di modellismo navale ultima modifica: 2015-09-08T03:10:02+00:00 da Maria Rita Parroccini
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento