Gianni Morandi pensa di ospitare in casa dei migranti

Il cantante torna a parlare di immigrazione sul suo profilo facebook. Gianni Morandi si è detto “molto colpito” e commosso dalla buona accoglienza offerta ai rifugiati arrivati a Monaco di Baviera in cerca di “un futuro migliore”.

Ad uno dei suoi fan – che lo invitava a prepararsi (“apri le porte di casa tua e prendine su un po’!”), Morandi, che da tempo difende su facebook le ragioni dei migranti, ha detto: “Caro Piero, sto pensando di farlo”.

L’annuncio non è piaciuto al capogruppo della Lega Nord alla Regione Emilia-Romagna, Alan Fabbri, che gli ha indirizzato una nota ricordando di essere “su posizioni ‘politiche’ diverse”, pur apprezzando “chi, come te – scrive – porta avanti coerentemente le sue idee, con gesti concreti, non solo scagliando sentenze dai propri comodi salotti. Mi auguro – obietta però l’esponente leghista – che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per i nostri anziani, disoccupati, disabili e giovani senza lavoro. Solo a Bondeno abbiamo 700 terremotati ancora fuori casa. So che hai fatto tanto, sono certo che tanto altro farai. La carità parte da casa”.