Gianni Morandi pensa di ospitare in casa dei migranti

Il cantante torna a parlare di immigrazione sul suo profilo facebook. Gianni Morandi si è detto “molto colpito” e commosso dalla buona accoglienza offerta ai rifugiati arrivati a Monaco di Baviera in cerca di “un futuro migliore”.

Ad uno dei suoi fan – che lo invitava a prepararsi (“apri le porte di casa tua e prendine su un po’!”), Morandi, che da tempo difende su facebook le ragioni dei migranti, ha detto: “Caro Piero, sto pensando di farlo”.

L’annuncio non è piaciuto al capogruppo della Lega Nord alla Regione Emilia-Romagna, Alan Fabbri, che gli ha indirizzato una nota ricordando di essere “su posizioni ‘politiche’ diverse”, pur apprezzando “chi, come te – scrive – porta avanti coerentemente le sue idee, con gesti concreti, non solo scagliando sentenze dai propri comodi salotti. Mi auguro – obietta però l’esponente leghista – che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per i nostri anziani, disoccupati, disabili e giovani senza lavoro. Solo a Bondeno abbiamo 700 terremotati ancora fuori casa. So che hai fatto tanto, sono certo che tanto altro farai. La carità parte da casa”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin