Vicenza, mostra mercato del tartufo dei Colli Berici

Il Giardino Salvi martedì 8 settembre, dalle 10 alle 20, ospiterà la mostra mercato “L’oro nero di Vicenza…il tartufo” organizzata dalla Pro Loco del Centro Storico di Vicenza, dai consorzi di Pro Loco “La Serenissima Agno Chiampo”, “Colli Berici-Basso Vicentino” e “Astico Brenta”, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza e dell’UNPLI Vicenza.

Una buona occasione per conoscere, apprezzare e acquistare una delle eccellenze del nostro territorio: il tartufo dei Colli Berici e dalla Valle dell’Agno, prodotti di ottima qualità, apprezzati e ricercati. E’ nelle intenzioni degli organizzatori ripetere questa manifestazione ogni anno nel giorno della festa patronale della città, fino a farla diventare un punto di riferimento nazionale per la promozione e la commercializzazione di questo straordinario prodotto.

Dalle 18 alle 20 i Quathrios, cover band vicentina, allieterà i visitatori con il loro repertorio di musica unplugged. Alla manifestazione parteciperà l’ U.I.C. Onlus, Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti – sezione di Vicenza, con un gazebo, dove si potranno avere informazioni sulle attività e acquistare prodotti artigianali per finanziare le iniziative dell’associazione.