Vicenza, Giardino Salvi domenica 6 settembre va in scena Aladino

“Il giardino di Alice”, rassegna di storie meravigliose e letture animate per bambini, ritorna con un nuovo appuntamento domenica 6 settembre. Al Giardino Salvi, alle 18, La Piccionaia propone “Aladino”, con con Matteo Balbo e Aurora Candelli.

Aladino è un giovane povero, molto povero. Ma ad Aladino questo non importa. Lui ama giocare per le vie e fare scorribande tra i bazar. Ma un giorno uno strano personaggio proveniente da lontano lo avvicina e gli offre di porre fine alla sua povertà con tesori, ricchezza, felicità. Ad Aladino brillano gli occhi e non gli sembra vero: potrà vivere da nababbo tutta la vita, senza fare un bel nulla. Un anello, una lampada magica, una principessa e un mago potente: sono questi gli ingredienti per una tra le storie più antiche al mondo.

Tutte le domeniche fino al 20 settembre le maggiori compagnie teatrali vicentine (oltre a La Piccionaia: Ensemble Vicenza Teatro, Glossa Teatro e Theama Teatro) proporranno storie e letture animate, inserite nel cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè.

E’ consigliata la partecipazione a bambini a partire dai 4 anni d’età.

Biglietto d’ingresso: 3 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17. Per informazioni: [email protected].