Alessandro Nesta nuovo allenatore del Miami Fc la squadra di cui è proprietario Paolo Maldini

Ex milanisti si ritrovano di nuovo insieme. Alessandro Nesta ha accettato l’incarico di allenatore del Miami Fc, la squadra di cui è proprietario Paolo Maldini, insieme all’imprenditore Riccardo Silva, e che giocherà nel campionato americano Nasl, lo stesso a cui partecipano i New York Cosmos e i Fort Lauderdale Strikers. Comproprietario di quest’ultimo club è Ronaldo Fenomeno.

L’annuncio dell’arrivo in panchina di Nesta, che ha già esperienza di calcio nordamericano avendo giocato nella Mls con il Montreal Impact, è stato dato dal Miami con un comunicato. “Siamo davvero entusiasti di avere con noi Alessandro – ha affermato Maldini -. Come ex compagno di squadra e amico personale di Alessandro, ho una grande stima nelle sue capacità e credo che saprà tirare fuori il meglio dai nostri giocatori”.

Quella del duo Maldini-Nesta non sarà l’unica squadra di calcio con sede a Miami. Nel 2017 è previsto l’ingresso nella Mls, quindi nell’altro campionato, di una squadra il cui proprietario è un altro ex calciatore, ovvero David Beckham. Questa squadra deve ancora risolvere il problema dello stadio, visto che sembra essere sfumato l’accordo con i Miami Dolphins del football americano per utilizzare lo stadio dei Delfini, celebre anche per le decorazioni dell’artista brasiliano Romero Britto.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin