Bonorva, assalto a un portavalori della Vigilpol di Sassari ferito un vigilante

Banditi in azione in provincia di Nuoro. Assaltato un furgone portavalori della Vigilpol di Sassari martedì mattina sulla Carlo Felice, all’altezza del bivio per Bonorva.

Il commando armato ha sbarrato la strada al blindato con un camion rubato in una cava. I banditi avevano armi pesanti, fucili da caccia e kalashnikov.

Mentre i complici tenevano sotto tiro le guardie giurate, uno dei malviventi ha sparato contro le valigette che custodivano il contante per cercare di aprirle e una scheggia ha ferito a un polpaccio un vigilante.

Nel frattempo è sopraggiunta una Fiat Punto dell’istituto di vigilanza Metrolpol. I banditi hanno aperto il fuoco contro l’auto e sull’asfalto sono rimasti almeno cinque bossoli. Prima di fuggire a bordo di due auto il commando ha preso le valigette. Per coprirsi la fuga bloccando la strada i rapinatori hanno anche dato fuoco a una delle auto rubate usate per arrivare sulla Carlo Felice.

Nel giro di pochi minuti si è scatenata una gigantesca caccia all’uomo che vede impegnate decine di uomini di Polizia e Carabinieri. In volo si è alzato anche un elicottero.