Roma, Bioparco e Museo Zoologia centri estivi fino a settembre

centro estivo bioparcoAncora attivi i campi estivi per bambini e ragazzi al Bioparco e al Museo Civico di Zoologia. Diverse le proposte con un leit-motiv comune: l’approccio alla natura in chiave di “thriller”, con gli ospiti che vestono i panni di investigatori in erba.

Al Bioparco: centro estivo fino all’11 settembre. Età partecipanti: 4 – 13 anni. Aperto dal lunedì al venerdì h. 8.30 – 16.30 (inclusi pranzo e merenda del pomeriggio). Le attività: conoscenza degli animali, incontri con i guardiani, gioco, socializzazione, laboratori (naturalistici, sportivi, teatrali, espressivi, manuali), visite alla Fattoria degli Animali, cura dell’orto didattico. E, come si diceva, le “spy-story” su natura e biodiversità (il tema annuale è infatti Il Bioparco in giallo).

Al Museo Civico di Zoologia (via Ulisse Aldrovandi 18): campi estivi per bambini dai 5 ai 12 anni fino all’inizio dell’anno scolastico (ultima giornata il 14 settembre). Campi “tematici”, come da tradizione del Museo: i bambini entrano nei panni di “spie scientifiche” sulle orme di animali e ambiente (24-28 agosto), a ritroso verso lontane ere geologiche (31 agosto – 4 settembre) e poi di nuovo avanti verso l’epoca delle grandi scoperte fisico-biologiche (7-11 settembre).

La cornice è quella ideale: il Museo con i suoi laboratori. Alle “operazioni di spionaggio scientifico” si aggiungono attività diverse e ugualmente interessanti, dai finali di giornata con l’ora d’inglese alle escursioni alla volta di aree naturalistiche.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Bioparco e Museo Zoologia centri estivi fino a settembre Roma, Bioparco e Museo Zoologia centri estivi fino a settembre ultima modifica: 2015-08-30T11:36:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento