Roma, Bioparco e Museo Zoologia centri estivi fino a settembre

centro estivo bioparcoAncora attivi i campi estivi per bambini e ragazzi al Bioparco e al Museo Civico di Zoologia. Diverse le proposte con un leit-motiv comune: l’approccio alla natura in chiave di “thriller”, con gli ospiti che vestono i panni di investigatori in erba.

Al Bioparco: centro estivo fino all’11 settembre. Età partecipanti: 4 – 13 anni. Aperto dal lunedì al venerdì h. 8.30 – 16.30 (inclusi pranzo e merenda del pomeriggio). Le attività: conoscenza degli animali, incontri con i guardiani, gioco, socializzazione, laboratori (naturalistici, sportivi, teatrali, espressivi, manuali), visite alla Fattoria degli Animali, cura dell’orto didattico. E, come si diceva, le “spy-story” su natura e biodiversità (il tema annuale è infatti Il Bioparco in giallo).

Al Museo Civico di Zoologia (via Ulisse Aldrovandi 18): campi estivi per bambini dai 5 ai 12 anni fino all’inizio dell’anno scolastico (ultima giornata il 14 settembre). Campi “tematici”, come da tradizione del Museo: i bambini entrano nei panni di “spie scientifiche” sulle orme di animali e ambiente (24-28 agosto), a ritroso verso lontane ere geologiche (31 agosto – 4 settembre) e poi di nuovo avanti verso l’epoca delle grandi scoperte fisico-biologiche (7-11 settembre).

La cornice è quella ideale: il Museo con i suoi laboratori. Alle “operazioni di spionaggio scientifico” si aggiungono attività diverse e ugualmente interessanti, dai finali di giornata con l’ora d’inglese alle escursioni alla volta di aree naturalistiche.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin