Latisana, incidente mortale in A4 tamponamenti e rallentamenti

Un tratto dell’autostrada Venezia-Trieste, tra San Giorgio di Nogaro e Latisana (km 482.9 -466.9), è stato chiuso in direzione Venezia a causa di un incidente stradale mortale avvenuto in mattinata poco prima di Latisana. A causa dell’incidente, a cui sono seguiti piccoli tamponamenti, si sono formate lunghe code che iniziano già all’altezza del nodo di Palmanova, rende noto il Centro Operativo Autostradale di Udine della Polizia.

Alle 6.58 è stato registrato un primo tamponamento tra tre veicoli fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia, sulla A4. Dei veicoli, uno era in emergenza e due in corsia di sorpasso. A quel punto è stata attivata l’uscita consigliata a San Giorgio, perché si sono formati immediatamente cinque chilometri di coda. Il primo incidente è stato risolto rapidamente, ma un secondo alle 8.31 tra due autovetture ha ulteriormente congestionato la direttrice. Un terzo incidente, alle 8.50, il più grave, con esiti mortali, ha coinvolto 5 auto, sempre sullo stesso tratto e ha imposto la chiusura del tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. È stato allora liberalizzato il casello di San Giorgio, per far uscire il più velocemente possibile le auto, e sono stati attivati tutti i percorsi alternativi. Sul posto 118, Polstrada e Vigili del Fuoco. Al momento, sono 5 i km di coda anche in A23 Udine-Tarvisio, in direzione nodo di Palmanova, ed è stato chiuso anche il casello di Udine Sud in entrata per evitare maggiori disagi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Latisana, incidente mortale in A4 tamponamenti e rallentamenti Latisana, incidente mortale in A4 tamponamenti e rallentamenti ultima modifica: 2015-08-30T12:01:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento