Pisa città europea dello sport 2016

Pisa è stata designata “Città Europea dello Sport 2016”, ambito titolo attribuito da ACES Europe, l’organismo tecnico europeo deputato all’assegnazione di tale riconoscimento alle città. L’amministrazione sta lavorando per creare il calendario delle iniziative, eventi, manifestazioni che si svolgeranno nell’anno 2016, anche tramite l’acquisizione delle proposte che scaturiranno dai soggetti interessati alla partecipazione all’evento.

Il progetto di Pisa – La città in movimento per un anno. Ci aspettano 365 giorni di eventi legati allo sport: manifestazioni, tornei, dimostrazioni, convegno, dibattiti. “Iniziative che coinvolgendo tutti i cittadini servano a promuovere lo sport come pratica di benessere e socialità – spiega l’assessore allo sport Salvatore Sanzo – per questo invito tutte le associazioni (sono ben 300 quelle iscritte al Coni!), quartieri e CTP a partecipare e a portare il loro contribuito. Faremo anche un bando per le sponsorizzazioni”.

E’ pubblicato l’avviso di partecipazione per la presentazione delle proposte di partecipazione all’evento. L’invito è rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche e più in generale alle società sportive iscritte regolarmente al Registro del CONI e a qualunque altro soggetto legato al mondo dello sport anche indirettamente, aventi sede in Pisa e/o operanti nel territorio comunale.

Il termine per la presentazione delle proposte è il 25 settembre 2015. La documentazione relativa alla candidatura, l’avviso di partecipazione e il modulo di partecipazione sono visibili e scaricabili dalla pagina web dell’Ufficio Sport.