Pisa, Conad di via Cottolengo 34 nuove assunzioni. Apertura entro metà ottobre

Sono 34 le persone che sono state assunte dal nuovo punto vendita Conad che sorgerà in via Cottolengo nei luoghi dello storico parcheggio D’Azeglio. 3 – commenta Laura Paperini, socia Conad e gestore società il Girasole – sono ex dipendenti del Garage. Per l’assunzione sono stati fatti dei colloqui su un totale di quasi 170 persone. Le nostre richieste erano voglia di apprendimento ma nessuna richiesta di conoscenza del settore. Molti giovani così, si trovano ad affrontar con noi il primo vero lavoro della loro vita. Ma abbiamo assunto anche persone intorno ai 40-50 anni. È giusto creare opportunità di lavoro per i più giovani, ma lo è anche reintegrare nel mondo lavorativo coloro che per un modo o un altro da questo mercato si sono trovate escluse».

C’è soddisfazione nelle parole di Laura Paperini nel presentare il nuovo store Conad che verrà inaugurato tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre in pieno Centro Storico, in via Cottolengo, traversa di Corso Italia. Il locale si estenderà su una superfice di 700 metri quadri e seguirà l’orario continuato dalle 8 di mattina fino alle 20 di sera. L’ assoluta novità sta nell’apertura del supermercato Conad in pieno Centro storico, a pochi passi dalla Pam di via Giovanni Pascoli. «È certamente la nostra sfida – commenta sempre Paperini- e la nostra concorrenza. Ma noi vogliamo puntare sulla crescita che Pisa ha riscontratonegli ultimi anni, e sono i numeri che parlano. L’afflusso di turisti è aumentato vertiginosamente e gli studenti sono molti. Puntare sull’asse Corso Italia- Borgo-via Santa Maria- Piazza dei Miracoli, e quindi sull’asse pedonale turistico-commerciale, speriamo che si riveli una buona cosa. Inoltre puntiamo sull’eccellenza dei nostri prodotti.»

I prodotti infatti saranno quasi tutti freschissimi, oltre il 60%, e a km0. «Puntare sull’eccellenza del nostro territorio, e sviluppare insieme ad esso, è un altro dei nostri obbiettivi» conclude Paperini.