Le Gole dell’Alcantara risplendono di luce per presentarsi al pubblico in versione notturna

Uno scenario suggestivo realizzato grazie all’installazione di oltre 300 fari led ecogreen con l’obiettivo di offrire nuovi servizi e incrementare i flussi turistici in uno dei luoghi siciliani più attrattivi. Operazione dettata dalla richiesta del pubblico di poter fruire delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del Parco botanico e geologico, anche al chiar di luna.

L’inaugurazione del ciclo di “Gole Alcantara night”, che vedrà ogni domenica d’agosto l’apertura serale fino alle 2 di notte, si terrà il 26 luglio 2015 con un evento che si snoda tra musica, letteratura e food. Si comincerà alle 18.00 con i casting aperti ai giovani dai 18 ai 35 e dai 50 ai 70 anni, per cercare i nuovi volti televisivi del cortometraggio curato dal regista e autore Federico Moccia.

A settembre, infatti, il racconto “La torta di Elisa”, nato dalla penna dello “scrittore degli innamorati” proprio tra i sentieri che conducono al canyon di origine lavica, prenderà vita e si animerà grazie a 4 aspiranti attori che interpreteranno i personaggi della leggenda legata ai luoghi e alla storia della Valle d’Alcantara.

Una narrazione letteraria ambientata “in quell’angolo di Sicilia, tra Taormina e Giardini Naxos”, terra di miti, dei e leggende, che racchiude un amore fiabesco ed eterno. Una storia d’altri tempi che ha ispirato anche la realizzazione di un dolce “made in Sicily”, dai sapori, colori e odori di questa terra, che verrà presentato ufficialmente domenica.

Alle 20.00, l’evento “Summer Stars” – aperto al pubblico e gratuito – continuerà con lo special guest Lorenzo Dada: direttamente da Los Angeles, il dj producer e figlio della deep house, affermato artista nella scena internazionale, farà ballare il pubblico presente al ritmo dell’electronic dance con il live “The Piano Experience”. I piatti e i campionatori passeranno poi nelle mani di dj Filix (special guest Dada Culprit Los Angeles) per una notte danzante sotto le stelle. Tra rocce laviche e letti d’acqua rischiarati dalla luce delle nuove tecnologie, note contemporanee che risuoneranno tra i sentieri della natura mediterranea, volti e cuori di ragazzi pronti a raccontarsi davanti alle telecamere di Moccia, le Gole decanteranno i sentimenti e le bellezze della Sicilia. Ancora una volta, per valorizzare i paesaggi e potenziare il turismo.

Lascia un commento