Crotone calcio, dal 14 luglio tutti in sede i rossoblù nuovi e confermati. Il caso Camillo Ciano non preoccupa la società

vrenna-ursinoCi siamo, ormai è questione di ore e poi (14 luglio 2015) tutti gli attuali componenti la Rosa del Crotone dovranno essere presenti nella Città di Pitagora per adempiere alle formalità di rito (visite mediche) nei successivi tre giorni e dopo trasferimento in quel di Moccone dove inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato.

La prima nota buona già si è avuta con la massiccia presenza di tifosi presso il botteghino dello stadio per sottoscrivere l’abbonamento.

Nota meno bella la “grana” creatasi a proposito del contenzioso tra Cesena e Crotone per quanto riguarda Camillo Ciano.

La società romagnola dichiara di poterlo tesserare con la sola volontà del giocatore giacché la sua squadra di appartenenza, Parma, è stata dichiarata fallita. Il Crotone fa propria la decisione della Federcalcio che dichiara valido il contratto di due anni che lega ancora Ciano alla società pitagorica giacché, al momento della firma, il Parma non era ancora fallito e deve fare fede quella firma. Ma i romagnoli sono pronti a ricorrere alla UEFA per avere con sé il calciatore nella prossima stagione.

Al momento Ciano è un rossoblù ed insieme agli altri dovrà rispondere “presente” all’adunata. Tra i convocati ci sarà anche l’attaccante Giuseppe Torromino, tornato a casa dopo un anno di assenza. Rimarranno ancora rossoblù il portiere Alex Cordaz, i difensori Mihai Balasa e Marco Ferrari, il centrocampista Raffaele Maiello, gli attaccante Federico Ricci e Pietro De Giorgio. I nuovi che si aggregheranno ai confermati sono: Marco Festa (portiere) classe 1992 provenienza Mantova; Eloge Koffi Guy Yao (difensore centrale) nato il 1996 Costa D’Avorio, provenienza Inter; Mirko Esposito (esterno destro) nato a Fidenza il 1996, ex Parma; Iacopo Galli (centrocampista esterno) natio di Carrara il 30 settembre 1993, dalle giovanili Empoli; Marco Firenze (attaccante) dal Sestri Levante. Non saranno questi gli unici nuovi arrivi in casa del Crotone. Stando alle dichiarazioni del ds Beppe Ursino ad ore la società dovrebbe concludere alcune trattative che riguardano due centrocampisti ed un attaccante.

Per quanto riguarda il calendario delle amichevoli si saprà a giorni dietro comunicazione della società, ma il primo vero appuntamento per vedere il livello di preparazione raggiunto dal Crotone sarà il secondo turno di Tim Cup previsto per domenica nove agosto. Inizio campionato il cinque settembre (anticipo ore 20.30), sei di settembre altre nove partite con inizio ore 18.00, sette settembre posticipo ore 20.30. Fine luglio la composizione del girone formato da ventidue squadre, metà agosto il calendario della Lega Professionisti di B.

La lista completa dei convocati

Portieri: Alex Cordaz, Marco Festa, Aniello Viscovo

Difensori: Alexandru Mihai Balasa, Dos Santos Claiton, Giuseppe Cuomo, Mirko Esposito, Gian Marco Ferrari, Iacopo Galli, Bruno Martella, Francesco Modesto, Manuel Nicoletti, Cristian Riggio, Eloge Koffi Guy Yao, Giuseppe Zampano.

Centrocampisti: Davide Leto, Raffaele Maiello, Aniello Salzano.

Attaccanti: Camillo Ciano, Marco Firenze, Federico Ricci, Giuseppe Torromino, Andrea Tripicchio, Davide Voltan.

Lascia un commento