Roma, lutto cittadino per Marco il bimbo morto alla stazione Furio Camillo

Come annunciato, il sindaco Ignazio Marino ha firmato l’ordinanza con la quale si proclama il lutto cittadino per lunedì 13 luglio, in concomitanza con la celebrazione delle esequie del bimbo. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio.

Domani negli uffici di Roma Capitale, le Società, le Aziende, le Istituzioni e le Fondazioni che fanno capo al Campidoglio, saranno esposte le bandiere a mezz’asta.

Il sindaco invita la cittadinanza, le organizzazioni sociali e produttive a partecipare al lutto nelle forme ritenute più opportune. Gli amministratori e i dipendenti del Campidoglio sono chiamati ad osservare un minuto di raccoglimento, alle 9.30, in memoria del bambino. L’invito è esteso anche tutte le istituzioni culturali e musicali cittadine, chiedendo loro di rispettare per quel giorno un minuto di silenzio prima dell’inizio di ogni rappresentazione e spettacolo.

I funerali si terranno lo stesso giorno alle 9.30, in forma strettamente privata, nella sala del Tempietto egizio del cimitero monumentale del Verano. A quanto si apprende la famiglia ha chiesto la partecipazione del sindaco di Roma, Ignazio Marino, e alla stampa di rispettare il lutto e non partecipare. Ama e Campidoglio si occuperanno dell’organizzazione e del servizio funebre.