Livorno, un bando per esperti del paesaggio

Caccia aperta a tre esperti per la nomina della Commissione comunale per il paesaggio.

E’ stato approvato infatti, con determina n. 4389 del 23/06/2015, il bando per la nomina della Commissione comunale per il paesaggio, l’organo collegiale tecnico consultivo in materia paesaggistica che ha il compito di valutare la qualità paesaggistica e ambientale delle opere e il loro l’impatto ambientale.

Potranno essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche; professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;e infine, dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

I membri della Commissione, ai quali verrà corrisposto un gettone pari a euro 28,36 per ogni seduta (non sono ammessi rimborsi e spese di viaggio), rimarranno in carica per tre anni e potranno essere nominati una sola volta.

Il termine di scadenza, fissato inizialmente al 10 luglio, è stato prorogato a lunedì 20 luglio 2015 (farà fede il timbro dell’Ufficio protocollo comunale).

Entro tale data gli interessati potranno indirizzare la domanda al Dirigente del Settore sviluppo del territorio e SUAP del Comune di Livorno, oppure, all’indirizzo di posta certificata: [email protected].

Il bando con tutte le informazioni dettagliate e il modulo di domanda sono scaricabili on line dalla Rete Civica comune.livorno.it > concorsi e selezioni > selezioni > selezioni per incarichi.

Per eventuali contatti o chiarimenti è possibile rivolgersi a: Settore Sviluppo del Territorio e SUAP, Segretario Commissione del Paesaggio, sig. Vincenzo Pierro, tel. 0586/820543, [email protected], Dirigente, arch. Simone Pedonese, tel. 0586/820335, [email protected].