Judo, finali Coppa Italia: Rossana Gentile medaglia d’argento

Gentile - MolèNel momento peggiore della Città scivolata nelle ultime posizioni per quanto riguarda la qualità della vita a causa della totale mancanza di adeguati servizi in tutti i settori, lo sport rappresenta l’unico biglietto da visita da presentare con orgoglio al resto del Paese. In assenza dei tanti risultati positivi che atleti e atlete di ogni disciplina stanno ottenendo in giro per l’Italia e anche oltre le Alpi, di quella che fu la mitica Città di Pitagora rimarrebbe soltanto il ricordo. Oggi grazie allo sport Crotone continua ad esistere.

L’ultima impresa in ordine di tempo riguarda la judoka Rossana Gentile distintasi, insieme agli altri atleti della Martial Kroton Ryu di Karate alle recenti finali di Coppa Italia disputati a Crotone. Rossana Gentile ha conquistato la medaglia d’argento. Un ottimo risultato che ha confermato nei confronti della judoka la definizione che le è stata data di “leonessa del tatami”.

Oltre alla medaglia d’argento conquistata nella categoria 52 kg dall’atleta allenata da Oscar Facente, altre medaglie le hanno regalate a Crotone gli atleti della ASD Martial Kroton Ryu al recente 9° Open di Sicilia, una manifestazione che ha richiamato il meglio del karate a livello nazionale.

In quell’occasione i ragazzi del maestro Francesco Bellino hanno conquistato dieci medaglie.

Nella classe U21 Wkf Giusy Bellino (kg 55) ha vinto 1’oro, come Vito Ciavarella (kg 60). Nella classe Juniores Wkf gli ori sono tre: Carlo Bellino (68 kg), Luca Esposito (76 kg) e Viviana Leuzzi (48 kg).

Martina Vona (kg 59) ha vinto l’argento e Anna Riganello (kg 54) ha conquistato il bronzo. Nella classe Cadetti Wkf Claudia Martino (54 kg) ha vinto il bronzo.

Nella classe Esordienti B, Giuseppe Franco ha vinto l’oro nella 63 kg. Nella classe Esordienti A Domenico Liguori (45 kg) ha vinto la medaglia di bronzo.

Con i “medagliati” in Sicilia era presente anche Pasquale Marullo vincitore della medaglia di bronzo al prestigioso Torneo Nazionale Fijlkam di Salerno. “Medaglie importanti per voi e la società della quale fate parte per l’impegno costante che evidenziate in questo sport – affermato l’assessore Molè -” A tutti gli atleti l’assessore Molè ha consegnato una pergamena nella quale il sindaco Vallone esprime il ringraziamento di tutta la comunità cittadina.

9 su 10 da parte di 34 recensori Judo, finali Coppa Italia: Rossana Gentile medaglia d’argento Judo, finali Coppa Italia: Rossana Gentile medaglia d’argento ultima modifica: 2015-07-03T17:35:42+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento