Veneto sotto choc si è suicidato Egidio Maschio fondatore del gruppo Maschio Gaspardo

Egidio Maschio è stato rinvenuto senza vita nella sua azienda di Cadoneghe in via Einstein. L’imprenditore, 73 anni, fondatore insieme al fratello Giorgio del gruppo Maschio Gaspardo, azienda che produce macchinari agricoli, si è tolto la vita in sala riunioni con un colpo di fucile con cui era solito andare a caccia.

Egidio Maschio

Le bandiere davanti allo stabilimento sono state poste a mezz’asta in segno di lutto. Egidio Maschio sarebbe arrivato al lavoro prima delle sette a bordo della sua Mercedes. Il corpo senza vita del presidente è stato trovato da un dipendente.

L’azienda conta duemila dipendenti e un fatturato di 324 milioni annui. Il gruppo Maschio Gaspardo è leader nella produzione di macchine per la lavorazione del terreno, semina, trattamento delle colture, manutenzione del verde e fienagione. Fondato nel 1964 dai fratelli Egidio e Giorgio Maschio, che iniziarono la loro produzione nella stalla della loro casa, il gruppo ora ha 15 stabilimenti produttivi, di cui 4 all’estero – Cina, India, Romania e Usa – e 13 filiali commerciali. Era molto amato dai suoi dipendenti, tanto che questi, per il bene dell’azienda, avevano rinunciato a un aumento. Tra i primi ad accorrere in azienda l’amico imprenditore Mario Carraro visibilmente commosso.

Egidio Maschio lascia due figli, Mirco e Andrea, entrambi impegnati nell’azienda di famiglia. Ancora da comprendere le motivazioni del gesto. Tra le ultime iniziative di Maschio, che ricopriva il ruolo di presidente, quella di nominare delle figure manageriali in grado di condurre l’azienda nei prossimi anni.