Cuneo, da luglio cambia l’orario di raccolta rifiuti in Via Roma e Via Dronero

Si ricorda che la prossima settimana, per ragioni organizzative legate alla pedonalizzazione ed alle numerose manifestazioni estive in programma, verrà modificato l’orario della raccolta dei rifiuti delle abitazioni che si affacciano su  Via Roma e Via Dronero. A partire da mercoledì 1° luglio 2015 quindi l’orario della raccolta dei rifiuti verrà anticipato al mattino, negli stessi giorni già previsti dal calendario della raccolta.

L’esposizione dei rifiuti sarà  pertanto consentita:

  • tra le ore 6,00 e le ore 9,00 per le utenze domestiche (famiglie ed uffici)
  • entro le ore 10,00 per le utenze non domestiche

Per le famiglie e gli uffici che si affacciano su  Via Roma e Via Dronero la prima modifica sarà giovedì 2 luglio, con il conferimento al mattino dei rifiuti organici, imballaggi in plastica e pannolini (per il conferimento degli altri rifiuti vedere calendario allegato)

«Questo è un cambiamento sperimentale – dichiara l’Assessore comunale all’Ambiente Davide Dalmasso-, legato principalmente alle manifestazioni che durante l’estate saranno organizzate nel centro storico, a partire dall’Illuminata. Se la sperimentazione dovesse dare risultati positivi, valuteremo la possibilità di estendere la modifica a tutto il centro storico. Aspettiamo la fine dell’estate per avere a disposizione dati più attendibili.»

Per informazioni si può contattare il numero verde del CEC 800.654.300 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30; il venerdì dalle 8.30 alle 12.00) o il numero 0171/697062 (per chiamate da cellulare)