Castello di Fénis, un tuffo nel medioevo attraverso il ritorno di dame e cavalieri della corte degli Challant

L’Assessorato dell’istruzione e cultura informa che nei fine settimana di luglio e agosto il Castello di Fénis sarà animato dalle rappresentazioni storiche del gruppo Le Cors dou Heralt.

I visitatori potranno quindi assistere a danze e partecipare ad alcuni dei tipici giochi medievali per adulti e bambini, ammirare i costumi dell’epoca e “incontrare” i nobili signori di Challant, dame, cavalieri, paggi e musici.

L’iniziativa è un modo originale e sicuramente coinvolgente per tuffarsi nell’allora abituale vita del castello e scoprire sotto una luce diversa uno dei monumenti più simbolici della Valle.

Le animazioni si svolgeranno nei pomeriggi, dalle ore 14 alle 18, di domenica 14, 21 e 28 giugno, 19 e 26 luglio, 2, 9 e 30 agosto, e di sabato 4 luglio e 15 agosto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Castello di Fénis, un tuffo nel medioevo attraverso il ritorno di dame e cavalieri della corte degli Challant Castello di Fénis, un tuffo nel medioevo attraverso il ritorno di dame e cavalieri della corte degli Challant ultima modifica: 2015-06-12T17:27:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento