Crotone, presentato il nuovo allenatore Ivan Juric. Due anni di contratto con l’opzione per il terzo

gianni vrenna-raffaele vrenna-ivan juricDeterminazione e aggressività per ottenere buoni risultati è ciò che pretende Juric dai suoi giocatori. Non ama le mezze misure, la passata stagione con il Mantova in Lega Pro ha accumulato un solo pareggio tra le mura amiche. Cresciuto sotto la guida tecnica di Gian Piero Gasperini fin dai tempi in cui entrambi militavano nel Crotone come allenatore e giocatore, ha assimilato dal tecnico di Grugliasco lo stesso modulo di gioco che si basa sul 3-4-3 non rigido in corso d’opera.

Del Crotone mister Juric ha detto di conoscere tutto e non soltanto per avere fatto parte della squadra in passato, ma per averlo seguito in serie B in modo particolare negli ultimi campionati. Le sue idee sono per migliorare ancora la squadra dal versante della velocità per tutta la durata dell’incontro ed a tal proposito Juric ha dichiarato che avverrà giacché il Crotone potrà contare su Mimmo Borelli per quanto riguarda la preparazione atletica. Per quanto riguarda l’allenatore in seconda in sostituzione di Giuseppe Galluzzo che ha seguito Massio Drago a Cesena, Juric si porterà dietro il suo secondo che lo ha già affiancato al Mantova.

Altra precisazione di Ivan Juric credere nel lavoro della società per quanto riguarda il prossimo calciomercato. “Il Crotone – ha dichiarato Juric – punta sempre sui giovani e non ha mai fallito grazie alla capacità del Ds Peppe Ursino e dei fratelli Raffaele e Giovanni Vrenna. Darò il mio parere, se mi verrà chiesto, su eventuali giocatori che la società intende portare a Crotone”

Giovanni Vrenna: “devo ringraziare Ivan che ha accettato il trasferimento a Crotone con entusiasmo con un contratto che lo lega alla società per due anni con l’opzione per il terzo. Ciò significa che attorno al nuovo tecnico c’è un programma futuro. La passata stagione abbiamo sofferto fino all’ultima partita e non la vogliamo ripetere nel prossimo campionato. Ivan è un gran lavoratore, un ottimo professionista che conosce bene pregi e difetti della società e questo contribuirà a centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati per il futuro”.

Ad accogliere Juric in sala stampa anche un nutrito gruppo di tifosi e questo è sicuramente positivo. Non poteva essere diversamente poiché il nuovo allenatore ha lasciato nei tifosi il ricordo della seconda promozione in serie B e i due buoni campionati di B disputati con la maglia rossoblù prima di trasferirsi al Genoa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, presentato il nuovo allenatore Ivan Juric. Due anni di contratto con l’opzione per il terzo Crotone, presentato il nuovo allenatore Ivan Juric. Due anni di contratto con l’opzione per il terzo ultima modifica: 2015-06-10T12:26:13+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento