Nuove tecnologie e sicurezza, alla Fiera di Roma con Emergency Expo

Si svolgerà alla Fiera di Roma la seconda edizione di Emergency Expo 2015, l’esposizione nazionale delle emergenze e della sicurezza, in programma dal 21 al 23 maggio. L’evento rappresenta un importante punto d’incontro e di comunicazione tra varie realtà: istituzioni, università, operatori di emergenza, aziende di settore e cittadini.

Novità di quest’anno sarà uno spazio dedicato ai temi della sicurezza sul lavoro e della prevenzione incendi. Emergency Expo sarà anche sede di convegni, eventi e meeting formativi con professionisti ed esperti provenienti da tutta Italia. All’esterno del padiglione fieristico, nella grande area dedicata alle performance all’aperto, il pubblico e operatori potranno inoltre assistere a dimostrazioni live di interventi in caso di gestione delle emergenze.

L’ingresso gratuito consentirà alla comunità scientifica, ai volontari e alle figure professionali impegnate nel settore della prevenzione dei rischi e della sicurezza di scoprire le novità scientifiche e tecnologiche sia in tema di emergenza sanitaria che di sicurezza sul lavoro. Un esempio è l’utilizzo dei droni negli scenari di soccorso come “helper” per gli operatori.

Roma Capitale sarà presente con un’area espositiva dedicata alla Protezione Civile e alla Polizia Locale.

L’evento è organizzato con il patrocinio e la partecipazione delle maggiori istituzioni nazionali, tra cui Ares 118, Croce Rossa Italiana, Confcommercio, Consiglio Regionale del Lazio, Roma Capitale, Agenzia Regionale di Protezione Civile, Sapienza Università di Roma.