Nuove tecnologie e sicurezza, alla Fiera di Roma con Emergency Expo

Si svolgerà alla Fiera di Roma la seconda edizione di Emergency Expo 2015, l’esposizione nazionale delle emergenze e della sicurezza, in programma dal 21 al 23 maggio. L’evento rappresenta un importante punto d’incontro e di comunicazione tra varie realtà: istituzioni, università, operatori di emergenza, aziende di settore e cittadini.

Novità di quest’anno sarà uno spazio dedicato ai temi della sicurezza sul lavoro e della prevenzione incendi. Emergency Expo sarà anche sede di convegni, eventi e meeting formativi con professionisti ed esperti provenienti da tutta Italia. All’esterno del padiglione fieristico, nella grande area dedicata alle performance all’aperto, il pubblico e operatori potranno inoltre assistere a dimostrazioni live di interventi in caso di gestione delle emergenze.

L’ingresso gratuito consentirà alla comunità scientifica, ai volontari e alle figure professionali impegnate nel settore della prevenzione dei rischi e della sicurezza di scoprire le novità scientifiche e tecnologiche sia in tema di emergenza sanitaria che di sicurezza sul lavoro. Un esempio è l’utilizzo dei droni negli scenari di soccorso come “helper” per gli operatori.

Roma Capitale sarà presente con un’area espositiva dedicata alla Protezione Civile e alla Polizia Locale.

L’evento è organizzato con il patrocinio e la partecipazione delle maggiori istituzioni nazionali, tra cui Ares 118, Croce Rossa Italiana, Confcommercio, Consiglio Regionale del Lazio, Roma Capitale, Agenzia Regionale di Protezione Civile, Sapienza Università di Roma.

Lascia un commento