Milano, gravemente danneggiata la passerella pedonale della Darsena

Milano DarsenaA causa di un incidente avvenuto nel corso delle operazioni di pulizia effettuate da un mezzo dell’Amsa, è stata gravemente danneggiata la passerella pedonale della Darsena situata in corrispondenza della Conca di Viarenna.

Sono intervenuti subito i tecnici del Comune di Milano, dell’Amsa e il personale dell’impresa esecutrice dei lavori di riqualificazione della Darsena, per accertare l’entità dei danni, predisporre la chiusura del passaggio per motivi di sicurezza e definire gli interventi per il ripristino dell’agibilità. Per giovedì mattina è prevista la sistemazione di tavole di legno su tutta la pavimentazione che consentiranno la riapertura del passaggio.

E’ stato programmato, inoltre, il reperimento dei listelli di legno per sostituire quelli danneggiati: in considerazione dell’entità del danno e dei tempi tecnici per il reperimento dei materiali e della loro installazione, il ripristino della passerella nella sua fisionomia originaria è prevista tra circa 45 giorni. L’Amsa ha già dato la disponibilità per il risarcimento del danno.