Forza Italia non c’è più, per affermazione degli stessi esponenti del partito

raffaele fittoL’attacco frontale ai vertici azzurri arriva da Raffaele Fitto. “Gli elettori ci spiegano sempre di più che non c’è” Forza Italia. L’eurodeputato attacca la gestione del partito ma conferma la volontà di non lasciare il gruppo forzista. “Noi dobbiamo totalmente rifondare il centrodestra. Forza Italia è un partito che non ha contenuti veri, rischia di mettere il centrodestra in grande difficoltà”. Fitto asserisce di non essere abituato “a fondare partiti”.

L’ex Governatore in Puglia, con la lista “Oltre con Fitto”, sostiene uno dei due candidati governatori del centrodestra, Francesco Schittulli (Fratelli d’Italia, area che fa riferimento a Fitto, Movimento Schittulli-Area popolare); mentre l’altro candidato della stessa estrazione, Adriana Poli Bortone, è appoggiato dall’area di FI che si riconosce in Berlusconi e da Noi con Salvini.

Per Raffaele Fitto c’è bisogno “di programmi seri, e in questo senso il richiamo all’esperienza delle elezioni politiche inglesi e dei conservatori è sotto gli occhi di tutti, e di regole precise che possano selezionare e decidere chi deve svolgere dei ruoli in funzione della scelta che fanno i cittadini”.